6 passaggi di bellezza che dovresti fare ogni mattina

“Chi ben comincia è a metà dell’opera” dice un noto proverbio. E quale è il momento migliore per “ben cominciare” se non il mattino. Eh sì, iniziare bene la giornata è un ottimo modo per proseguirla nel migliore dei modi. Vale anche per noi che parliamo di benessere e bellezza: il mattino infatti è uno dei momenti più importanti della giornata proprio perché intenso come “partenza”. Ecco perché ci sono passaggi che non dovrebbero essere assolutamente saltati e che, anzi, dovrebbero diventare abitudini. Quali?

Eccone 6:

  1. BERE ACQUA E LIMONE

Dei benefici dell’acqua al mattino abbiamo già parlato. Bere acqua aiuta ad eliminare le tossine, un processo questo che diventa più semplice ed efficace se svolto al mattino a stomaco vuoto.  Acqua e limone svolge un’azione stimolante sul sistema linfatico, purificante per l’organismo e grazie alla vitamina C contenuta nel limone si contrastano i radicali liberi. Chi ne trae vantaggio? Tutto l’organismo: pelle, apparato digerente, e forma fisica giacché l’eliminazione delle tossine e la diuresi facilitano l’eliminazione della cellulite.

  1. MOVIMENTO

Farea attività fisica al mattino è molto efficace per la nostra forma fisica perché si tratta di un momento della giornata in cui glicogeno e glucosio hanno livelli inferiori e dunque bruciamo il grasso in eccesso. Inoltre con il passare del tempo ci si sente meglio in termini di energia. Andare a correre è il consiglio primario. Ma in alternativa, anche degli esercizi da fare in casa vanno bene. In tal caso… non dimenticate lo stretching!

  1. PER AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ

Può sembrare banale ma noi concordiamo a pieno: rifare al letto al mattino svolge dei grandi benefici! Charles Duhigg nel suo libro The Power of Habit ci spiega che “fare il letto ogni mattina è legato a una migliore produttività, un maggiore senso di benessere e a più forti capacità di controllare e gestire le proprie finanze”. Si tratta di un’azione buona che spinge a farne di ulteriori. Se non ci credete…provateci!

  1. MASSAGGIO FACCIALE

Il massaggio viso si effettua con una crema idratante: disponetela sul collo e sui 5 punti del viso che sono la fronte, il naso, le guance e il mento. Dal collo risalite verso il viso e qui stendete la crema con movimenti circolari dal basso verso verso l’alto.

  1. GINNASTICA FACCIALE

La ginnastica facciale è molto sottovaluta ma ricordate, anche il viso ha dei muscoli. Per un viso più tonico e per prevenire e ridurre le rughe la ginnastica facciale è molto importante. Un esercizio da svolgere? Quello per le labbra. Ponete la bocca come se doveste dare un bacio e ruotatela 20 volte in senso orario e altre 20 in senso opposto.

  1. LA PROTEZIONE VISO

Assolutamente da non dimenticare al mattino 20 minuti prima di uscire di casa, è applicare su viso e collo, una crema con formula di protezione solare (crema SPV) che schermi dai raggi UVA e UVB. Questi ci sono e sono dannosi per la nostra pelle anche quando non c’è il sole! Mettere la crema protettiva ogni mattina aiuta a proteggere da tumori della pelle e da invecchiamento precoce.

Giusi Lombardo

Appassionata e Amante del benessere a 360°. Amo scrivere e condividere tutto quello che so.

Premi ESC per chiudere